Kalé Kàris – Viaggi di una Aspirante Musa tra Arte e Natura

I viaggi danno una grande apertura mentale: si esce dal cerchio dei pregiudizi del proprio Paese e non si è disposti a farsi carico di quelli stranieri. (Charles-Louis de Montesquieu)

Un Nuovo Percorso

Finisco questo anno con la fine di una strada e l’inizio di un nuovo percorso. Nuova facoltà, nuovo lavoro, forse in futuro nuova città. Il coraggio tanto desiderato si è rivelato, mi affianca ad ogni gradino. Ci sono stati tanti viaggi, cuori rotti, amori antichi e nuovi, delusioni. Ho visto nuovi posti e ho amato tanto. Ho imparato di me che non vedo barriere quando amo ma non vedo neanche il male che può farmi questa persona. Ho vissuto sofferenze fisiche, mentali e poi sono rinata. Sono caduta, letteralmente, e poi mi sono alzata più forte di prima. Ho visto tanti sorrisi amici ma anche i pregiudizi delle persone. Le cattiverie e le falsità che spero non mi feriranno più. La giustizia invocata in passato nelle lacrime finalmente ha fatto il suo corso. Il tempo cura tutto, è vero. Oggi non mi importa più di ieri. C’è una sola direzione in cui possiamo guardare: è avanti!

Ringrazio Dio (chiamiamolo Universo se volete) che mi da sempre la forza di rialzarmi e mi viene a cercare quando mi perdo. Ringrazio per tutti gli amici vecchi e nuovi. Per la famiglia che mi sostiene sempre. Per gli insegnanti che ho incontrato. Per il canto che mi fa sentire chi sono ad ogni nota. Per la mia vita che sta cambiando.

Avevo ventidue anni quando ci pensai la prima volta, per paura non cambiai. Rimasi ferma a un bivio. Oggi ne ho ventotto ma non mi interessa perché ad ogni età si può cambiare il proprio destino anche quando il mondo dice che non puoi, quando le persone lo dicono per il tuo bene o per il tuo male. Ogni persona sente quando è il momento di cambiare, a volte serve una piccola spinta! Una spinta può essere anche una malattia, un incidente, un avvenimento, una persona positiva. Ma siamo tutti delle fenici. Risorgeremo sempre. Ci sono cose tremende al mondo, ringrazio perché sono qui e vivere non è scontato ed essere felici nemmeno.

E anche se come me non siete tra i fiori già sbocciati, ricordate sempre:

“Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.” – Mulan

E se siete già sbocciati continuate così! Siate sempre forti e aiutate chi ha bisogno. Vi e mi auguro di avere tanta resilienza, coraggio, felicità e serenità! Esprimete tanti e tanti desideri! Addio 2016 e grazie ancora delle cose belle, di quelle brutte e degli insegnamenti che ho ricevuto! Buon Anno a tutti! Buon 2017!

Vi auguro, in ritardo, Buon Natale con questi due articoli che ho scritto in passato: Dream Lights e Christmas Is Coming!

P.S. Vi parlerò presto di: Ferrara, Bologna, Trieste e torneremo poi ad Otranto. Non vedo l’ora di cominciare! Alla prossima!

960276_10151697009790120_783774200_n-1

Monti Dauni – Volturino – Foggia

 Licenza Creative Commons Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Ispirazione

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone. (John Steinbeck)

Calendario

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Ott   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivi di Viaggio

Statistiche del Blog

  • 3,973 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: