Kalé Kàris – Viaggi di una Aspirante Musa tra Arte e Natura

I viaggi danno una grande apertura mentale: si esce dal cerchio dei pregiudizi del proprio Paese e non si è disposti a farsi carico di quelli stranieri. (Charles-Louis de Montesquieu)

Dream Lights

ITALIAN/ENGLISH

 

“I’m dreaming of a white Christmas…” canta Michael Bublé mentre scrivo. Ho deciso di raccontarvi prossimamente della Romania e soffermarmi sulle luci e il Natale! Lo scorso Dicembre sono stata a Salerno (Campania, Italia). Ogni anno in questa città le luminarie brillano più che mai, dal 2006, e l’evento ha proprio il nome “Luci D’Artista”. Ho viaggiato con l’associazione Esn con amici italiani e stranieri, con una serata danzante finale. E’ stata una fantastica esperienza e non solo per la compagnia internazionale. E’ stata la prima volta che ho visitato Salerno, bellissima e magica sul mare, con le sue salite e discese. Vorrei un bianco Natale, non manca mai Bublé nelle mie vacanze natalizie da quando mi ha colpita tre anni fa. Ho sempre amato il Natale, come festa e canzoni. Passeggiare per Salerno è stato come passeggiare in un sogno.

Salerno

Christmas non è una parola “commerciale” ma è la rinascita di tutto ciò che c’è di buono nel nostro cuore, i nostri sogni. I sogni spesso relegati a semplici hobbies, ho letto in un libro che spesso ciò che stai facendo quando rinvii è proprio ciò che dovresti fare per il resto della vita. Ed io rinvio sempre ciò che invece vorrei fare nella realtà. Ciò che desidero da Santa Claus questo anno è la forza di vedere opportunità nelle difficoltà. Il bello della vita è vivere nella realizzazione dei tuoi sogni.

La vita non è affanno o un elenco di falsi luoghi comuni: così si vive, nessun fa il lavoro che vuole, i sogni sono per bambini o immaturi. Se ti rivedi in questi pensieri ti chiedo di non ascoltarli e concentrarti sul ricordo di un sogno che avevi da bambino. Alcuni sogni non sono chiari o sono concatenati con altri. L’importante e iniziare a viverli partendo da ciò che hai e puoi. La vita è bellezza, natura e felicità. Io non voglio vivere giusto per vivere. Io voglio vivere prima di morire! Sono stanca di sentirmi dire “No” ma l’unica persona che deve dire “Si” infondo sono io. Sei tu. Vivi i tuoi sogni, vivi il tuo bianco Natale.

E come dice la canzone dei Train:

“(Santa Claus) Can you send some happiness with my best to the rest of the people of east and the west?!

Shake up the happiness
Wake up the happiness
Shake up the happiness
It’s Christmas time!”

Ho preparato un regalino per voi alla fine del post! Scorrete la pagina!

ENGLISH

“I’m dreaming of a white Christmas  …” Michael Bublé sings it while I am writing. I decided to tell about Romania next time and tell about the lights and Christmas! Last December I was in Salerno (Campania, Italy). Every year in this city the lights shine more than ever, since 2006, and the event has the name “Luci d’Artista”. I traveled with the association ESN, Italian and foreign friends, with final dancing night. It was a great experience and not only for the international company. It was the first time I visited Salerno, beautiful and magical sea, with its ascent and downhill streets. I want a White Christmas, never missing Bublé in my Christmas holiday from when I met his music for three years ago. I’ve always loved Christmas party and songs. Walk in Salerno was like walking into a dream.

Christmas is not a “commercial” word, it is the rebirth of all that is good in our hearts, our dreams. Dreams often relegated to mere hobbies, I read in a book that often what you’re doing when referrals is what you should do for the rest of your life. And I am always referring what I would do in reality. What I want from Santa Claus this year is the strength to see opportunities in difficulties. The beauty of life is to live in the realization of your dreams.

Life is not wheezing or a list of false clichés: this is the life, you can’t do the job of your dreams, whishes are for children or immature. If you say these thoughts I ask you please don’t to listen and concentrate in the memory of a dream you had as a child. Some dreams are not clear or are linked with others. The important thing is to start living them with things that you have yet. Life is beauty, nature and happiness. I do not want to live like survive. I want to live before I die! I am tired because more people say no, but the only person who has to tell YES is me! You are! Live your dreams, live your White Christmas.

And how Train’s song says:

“(Santa Claus) Can you send some happiness with my best to the rest of the people of east and the west?!

Shake up the happiness
Wake up the happiness
Shake up the happiness
It’s Christmas time!”

IL MIO REGALO PER VOI/MY PRESENT FOR YOU:

Ecco il mio regalo per voi! Questo è un video dove canto “Oh Happy Day” con l’orchestra e il coro SGP. Spero vi piaccia!/This is my present for you! I sing “Oh Happy Day” with SGP choir and orchestra! I hope you will like it!

Vi Auguro di vivere un Santo e Felice Natale!/I wish you a Saint and Happy Christmas!

Ispirazione/Inspiration:

Austin Kleon with his book “Steal Like an Artist”/con il suo libro “Ruba come un artista”;

Wandering Wil with his Blog/con il suo Blog.

Licenza Creative Commons Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.

Annunci

Un commento su “Dream Lights

  1. Pingback: Un Nuovo Percorso | Kalé Kàris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il dicembre 19, 2014 da in Campania, English, Salerno, Travel, Viaggi con tag , , , , , , , .

Ispirazione

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone. (John Steinbeck)

Calendario

dicembre: 2014
L M M G V S D
« Nov   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Archivi di Viaggio

Statistiche del Blog

  • 4.970 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: